9 SETTEMBRE 2017 dalle 10:00 alle 15:00 PRESENTAZIONE ORTOBIOATTIVO COOPERATIVA SEMELE

I RAGAZZI DI FILIDERBA ONLUS SONO STATI INVITATI A COLLABORARE

Sabato 9 Settembre alcuni dei  nostri ragazzi saranno presenti alla Presentazione dell'OrtoBioattivo della Cooperativa SEMELE. Durante la mattinata a partire dalle ore 10:00 in via San Carlo 9/f , tutti i Soci e gli amici dei Soci potranno ammirare le coltivazioni in diretta sul campo, mentre Andrea Battiata e Giovanni Petrini esporranno  il funzionamento della Cooperativa, i risultati fin'ora ottenuti e le prospettive future.

Verso le 12:30 saranno servite a tutti, degustazioni dei prodotti appena colti e alcune pietanze semplici preparate sempre con i prodotti dell'Orto. I nostri ragazzi saranno impegnati nel servizio insieme ai genitori ed amici.

Siamo molto contenti di questa collaborazione che è nata proprio nell'Orto per un Progetto di Filiderba,  il 2 Giugno 2015  con Andrea Battiata in sinergia con il Comando Regionale dei Carabinieri Forestale di Firenze. Tutto ciò originato da due donazioni di persone che amano la Natura e l'hanno curata per anni: Carla Giusti e Lorenzo Mittempergher.

24 GIUGNO 2017 dalle 11:00 alle 18:00 FESTA A CASA DI VALERIA

A PISTOIA NELLA CASA IN CAMPAGNA DI VALERIA: GIOCHI, ATTIVITA', PIZZA AL FORNO A LEGNA E RINGRAZIAMENTI!

Dopo un altro anno di splendido servizio vogliamo ringraziare Valeria per la sua grande dedizione ai ragazzi e alle loro famiglie.

Ci ritroviamo con le famiglie a casa sua fuori Pistoia,  a San Felice, in Via Igno 12.

Ognuno contribuisce portando qualcosa da bere o un dolce. 

Faremo un laboratorio con le piante nella mattina. I ragazzi prepareranno la pizza da cuocere nel forno a legna. Dopo pranzo giochi e laboratorio per realizzare un libretto-ricettario: OGGI CUCINO IO!!

Alle 17:00 merenda e saluti.

5 GIUGNO 2017 ore 18:30 RIUNIONE/ASSEMBLEA ANNUALE

PER PARLARE DI QUELLO CHE E' STATO FATTO, QUELLO CHE VORREMMO FARE E UN PO' DI RESOCONTO

Alle 18:30 ci riuniamo con i genitori associati  presso lo Studio in via F. Brunetti 15.

Le famiglie sono pregate di portare anche i figli che staranno nella casa accanto a preparare un' Apericena per noi tutti,  insieme a degli educatori. 

Per concludere l'anno di nuoto dell'Associazione Filiderba Onlus,   gli Istruttori fanno gareggiare i ragazzi tra loro.  Alla solita ora delle 15:15  riscaldamento in acqua.  Verso le 15:30 inizio gare. Alle 16:00 inizio premiazione . Alle 19:45  ci ritroviamo a cena per salutarci e ringraziare i nostri Istruttori  presso la Cecineria ITACO in Via dei Servi 116. 

GALLERY GARE

7 MAGGIO 2017 ore 10:00 GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO

Al Sasso,  come ogni anno,  concludiamo le attività  dell'Associazione Filiderba Onlus con una giornata detta del Ringraziamento ricordandoci delle fatiche e delle soddisfazioni che ci sono state offerte durante l'anno. Per impegnarci a riprendere le attività a settembre con sempre maggior slancio. Alle 10:00 c'è il ritrovo al Santuario e la partenza per la passeggiata. Alle 11:30 circa ci fermiamo per la celebrazione della S.Messa nel bosco, se il meteo ce lo consente,  con Padre Silvano, della Comunità dei Figli di Dio, che ci segue da anni.  Subito dopo verso le 13:00 faremo pranzo al sacco e nel pomeriggio tornando al Santuario faremo una attività per i ragazzi. Avremo in appoggio la casa sopra l'Orto per chi non se la sente di camminare .   

9 APRILE ore 12:00 MERCATINO DI PASQUA ore 15:00 NUOVA PIANTAGIONE ORTO RISORTO

Come ogni Domenica delle Palme facciamo  il Mercatino di Pasqua  all'uscita della S.Messa delle 11:00.  Il banchino viene allestito per le 10:30 e si conclude prima di pranzo.

Vengono messi in vendita alcuni manufatti  pasquali  realizzati dalle mamme dell' Associazione Filiderba Onlus.  Dopo il Mercatino ci tratteniamo  al Sasso, nella casa sopra l'Orto Risorto,  per fare un PicNic condiviso e alle 15:00  iniziamo a fare la nuova piantagione di primavera.

Chi volesse raggiungerci a quell'ora ci trova nella casa sopra l'Orto Risorto.

GALLERY 9 APRILE

19 MARZO ore 10:00 GITA IN DRAGON BOAT con le DRAGON LADY

Domenica 19 Marzo i ragazzi di Filiderba Onlus insieme alle famiglie sono invitati a fare un giro in Dragon Boat sull'Arno accompagnati dalle Dragon Lady.

Con la gentile ospitalità della ASD Canottieri Comunali Firenze, le Dragon Lady  hanno colto l'occasione della  Giornata Mondiale della Sindrome di Down del 21 Marzo per partecipare con noi alle iniziative promosse da questa celebrazione ormai consolidata anche a Firenze.

Il ritrovo delle famiglie è alle 10:00 presso la ASD Canottieri  in Lungarno Ferrucci 4.  Verso le 10:30, dopo i saluti ,  iniziano le operazioni di imbarco per  la gita in Dragon Boat dove, chi se la sente, potrà pagaiare insieme alle Dragon Lady altrimenti si lascia trasportare. Alle 13:00 condivideremo un Pic-Nic al quale sono tutti invitati a contribuire portando  qualcosa da mangiare (con le mani per favore!) e da bere. Ognuno porti quello che preferisce. La giornata è gratuita ma è gradita la prenotazione scrivendo a caterina@filiderba.org  .

GALLERY DRAGON BOAT

25 FEBBRAIO 2017 ORTO BIOATTIVO per RACCOGLIERE E RIPIANTARE

VIA SAN DOMENICO 5 FIRENZE

Sabato 25 Febbraio ritorniamo all'Orto con i ragazzi di Filiderba Onlus, perchè ci sono alcune piante da cogliere e diverse piantine da piantare. Dopo il lavoro dell'Orto i ragazzi si ritrovano a casa dei Pezzatini per una merenda ed un gioco a  SORPRESA!

 GALLERY ORTO BIOATTIVO

Please reload

Dona il 5x1000!

 

FILIDERBA  ringrazia tutti quelli che hanno donato il  loro 5X1000 

GRAZIE!

A chi dona non costa niente.

  Ai nostri bambini/ragazzi può dare molto!

C. F.  94 11 49 70 489

SOSTIENICI !!

Fai un BONIFICO sul nostro Conto Corrente presso

BANCA ETICA  - Firenze 

IBAN: IT 58 E 050 1802 8000 000 11130895​​​

© filiderba ONLUS

Ci puoi trovare nel nostro spazio/studio in Via F.Brunetti, 15

a FIRENZE in zona Cure/Stadio 

​Telefono : ​+39 (0) 55 58 43 77

Cell . Caterina +39 329 42 19 394
Email : info@filiderba.org