Laboratorio di Ceramica

 Il LABORATORIO DI CERAMICA si svolge
il Lunedì dalle 14:00 alle 16:00
presso Il nostro spazio all’interno dell’Azienda Agricola Ortobioattivo
in Via San Carlo 9F – Zona Bellosguardo
per info scrivere a caterina@filiderba.org o telefonare al 329 4219 394

Durante la pandemia la limitazione delle attività ha causato nei nostri ragazzi una pesante involuzione e una chiusura in loro stessi. E’ stato pensato quindi, accanto alla ripresa dell’attività dell’orto di prolungare il tempo di permanenza nell’Azienda Agricola in modo da offrire ai ragazzi una giornata abbastanza lunga e impegnata. Una giornata piena di cose belle che li coinvolgesse con soddisfazione.
E’ nata quindi l’idea di iniziare l’attività della manipolazione della creta e successivamente di sperimentare anche la Ceramica invetriata ad uso alimentare. Questo laboratorio perciò è diventato LA CERAMICA DELL’ORTO in quanto ci siamo orientati a produrre oggetti di uso per la tavola inerenti agli ortaggi o comunque a soggetto botanico.
Il gruppo che frequenta l’orto, dopo pranzo allestisce il tavolo per il Laboratorio di Ceramica e con l’insegnante Elena Turrisi tutti si misurano nel creare forme e colori che una volta cotti e invetriati risultano molto attraenti e danno grande soddisfazione ai ragazzi che li utilizzano sulla tavola di casa e in famiglia.

Si ringrazia l’UNICOOP FIRENZE
per il Contributo all’interno della Campagna “NESSUNO INDIETRO” 2020